Regolamento Ufficiale Della Scala 40 3

Regolamento Ufficiale Della Scala 40

Noi di Uncome.it riportiamo qui di seguito i concetti base e le regole della scala 40, in modo semplice e chiaro. Ora che hai acquisito le nozioni base sul gioco della Scala 40, puoi mettere in pratica le tue abilità giocando sul nostro sito Scala 40 online gratis senza registrazione oppure scarica l’app iOS o Android. Evita di tenere in mano le carte di valore più alto se la smazzata si avvicina alla fine, come le figure, a meno che tu non sia sicuro di poterle utilizzare. Presta attenzione alle carte che ti possano essere utili in diverse combinazioni, una stessa carta potrebbe essere la chiave per diverse giocate.

Il nome del gioco, Scala Quaranta, deriva dal fatto che la prima volta che si mettono in terra alcune carte (apertura di gioco), le stesse devono avere un punteggio complessivo pari o superiore a 40 punti. Ai fini dell’apertura, la matta prende il valore della carta che sostituisce. Per aprire a Scala 40, il giocatore deve mettere a terra dei Giochi raggiungendo almeno 40 punti.

Scala 40 Online

Per esempio Re di cuori, Re di picche e Re di quadri (con anche il Re di fiori sarebbe un poker e chiuderebbe la serie). Non ci possono essere carte dello stesso seme in una serie (per es. due Re di cuori). Si definisce “apertura”, il momento in cui un giocatore decide di scendere alcune delle sue combinazioni sul tavolo, ed è obbligatoria per poter pescare dal pozzetto degli scarti così come per poter “legare” alcune carte alle combinazioni degli altri avversari in gioco.

Regole Del Gioco Scala 40

Se la partita prosegue fino a finire tutte le carte del tallone, allora si https://www.varesefansbasket.it/profile/7117-elenagiulia/?tab=field_core_pfield_17 mischiano tutte le carte del pozzo per formare un nuovo tallone prima che il giocatore che ha pescato l’ultima carta del pozzo scarti la carta, dando inizio ad un nuovo pozzo. Scala 40 si gioca da 2 a 6 giocatori, in modo individuale o come coppie. Se la prima carta che esce è il jolly, questa va rimessa nel mazzo e si prende un’altra carta. La pila degli scarti si chiama “pozzo” e il mazzo delle carte coperte che rimangono dopo la distribuzione si chiama “tallone”.

  • Quando un giocatore resta senza carte in mano dopo aver scartato l’ultima nel pozzo, si dice che ha «chiuso».
  • Per terminare le carte, un giocatore può ricorre alla costruzione di sequenze e combinazioni.
  • Questo gioco, praticato in particolar modo nelle occasioni nelle occasioni in cui ci si ritrova con parenti e amici, può vantare numerosissimi estimatori e proprio per via della sua popolarità è stato riprodotto fedelmente anche in versione digitale.
  • Se giochi a Scala 40 online sarà naturalmente il software a mescolare e dare le carte anche se il mazziere sarà comunque rappresentato da uno dei giocatori.
  • Ognuno gioca per conto proprio, in alternativa è possibile giocare in coppia se si è in quattro.

Come Giocare A Scala 40

Inoltre finché non ha aperto un giocatore può solamente pescare dal tallone e scartare (dal pozzo può prenderle solo se ha aperto, non può prendere la carta del pozzo neanche se servisse a far aprire). Non è consentito rimanere senza carte in mano senza aver effettuato lo scarto (se ciò dovesse capitare, il giocatore deve riprendere in mano le scale o combinazioni calate e ripetere le mosse in modo che non rimanga senza carte). Secondo scopo del gioco, in caso non fosse possibile raggiungere la ‘chiusura’ è quello di rimanere con il minor numero di punti in mano, considerando come punti il valore delle carte.

Il regolamento della scala 40 è in buona sostanza semplice da imparare, ma ciò non toglie che nel gioco ci siano sottigliezze strategiche che possono essere imparate solo con la pratica, che si può accumulare sono nei siti di giochi online che offrono la scala 40 online gratis. La scalaquaranta è un gioco di carte per 2/6 giocatori che concorrono a vincere singolarmente. Osserva le carte scartate dagli opponenti per notare quali combinazioni stanno cercando di formare e quindi agire di conseguenza, cercando di impedirglielo o di sfruttare le carte che scartano.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Scroll al inicio